Sono nata in Svizzera nel 1971 e cresciuta a Milano, dove mi sono laureata in Botanica all'Università Statale. Dopo una formazione prevalentemente scientifica ho iniziato a collaborare con diversi architetti paesaggisti a Bruxelles e a Londra, tra cui François Goffinet, Martyn Rix e Alasdair Cameron. Nel 2003 apro il mio studio a Milano e, combinando le conoscenze botaniche con l'esperienza progettuale acquisita all'estero, progetto giardini e terrazzi in Italia, Europa, Medio Oriente e Sud America.
La mia passione per il paesaggio si esprime anche attraverso l'impegno civile: dal 2011 faccio parte della Commissione Verde nel Municipio 1 del Comune di Milano, ruolo che mi è stato riconfermato con le elezioni amministrative di giugno 2016. Nella Commissione mi occupo di restituire al verde pubblico un ruolo primario nello sviluppo urbano. Dal 2014 lavoro come scenografa del verde per il cinema per il regista Luca Guadagnino.
La mia passione per i giardini, che trova le sue origini nel giardino classico di famiglia di Palazzo Giusti in Verona, si è arricchita grazie agli studi accademici di botanica e all'esperienza acquisita all'estero, conferendo al mio stile una grande versatilità. Il rigore e l'eleganza del giardino classico all'italiana incontrano il Romanticismo inglese, il paesaggio progettato si fonde con la natura. Il colore, le sfumature dei fiori e delle piante nelle loro declinazioni stagionali, sono elementi fondamentali nei giardini e nei terrazzi che disegno. Studio ogni progetto per soddisfare le esigenze del cliente fondendo Botanica ed Estetica a partire da una analisi accurata delle condizioni proprie di ogni luogo e da una conoscenza specifica delle piante e della biodinamica: dalla piantumazione alla manutenzione, mi avvalgo solo di professionisti che non fanno uso di prodotti chimici, nel totale rispetto della natura.