"Il Giardino è un grande maestro. Insegna la pazienza e l'attenzione, insegna l'operosità e la parsimonia, ma soprattutto insegna la totale fiducia."

Gertrude Jekyll


Gaia Chaillet

Gaia Chaillet Giusti

Gaia Chaillet Giusti del Giardino

Landscape &
Garden Designer

FILOSOFIA

La mia passione per i giardini, che trova le sue origini nel giardino classico di famiglia di Palazzo Giusti in Verona, si è arricchita grazie agli studi accademici di botanica e all'esperienza acquisita all'estero, conferendo al mio stile una grande versatilità. Il rigore e l'eleganza del giardino classico all'italiana incontrano il Romanticismo inglese, il paesaggio progettato si fonde con la natura. Il colore, le sfumature dei fiori e delle piante nelle loro declinazioni stagionali, sono elementi fondamentali nei giardini e nei terrazzi che disegno. Studio ogni progetto per soddisfare le esigenze del cliente fondendo Botanica ed Estetica a partire da una analisi accurata delle condizioni proprie di ogni luogo e da una conoscenza specifica delle piante e della biodinamica: dalla piantumazione alla manutenzione, mi avvalgo solo di professionisti che non fanno uso di prodotti chimici, nel totale rispetto della natura.

SERVIZI

La mia attività si dedica ad ogni scala del paesaggio: giardini e terrazzi, ma anche parchi pubblici e privati, pareti verdi, masterplan e grandi interventi urbanistici. Tra i miei committenti, oltre a molti privati, ci sono studi di architettura, imprese e società del turismo internazionale.